giovedì 31 gennaio 2013

SASSOLINI

quanti sassolini nelle scarpe che mi vorrei togliere prima o poi.
iniziere con l'Emanuela, amica di mia madre, o meglio ex amica, resuscitata ultimamente.
cara emanuela, l'amicizia con mia madre non ti ha dato nessun diritto di andare a parlar male di me (cioè figlia della tua "amica") per mezzo paese.
quindi ora che sei ritornata da mia madre dopo 3 anni che eri sparita, non basta nè mi interessa sapere da mia madre che ti scusi con le per il comportamento di merda che hai avuto nei miei confronti.
primo, dovresti avere le palle di chiedere scusa a ME, e secondo, non basterebbero le scuse.
con me hai chiuso.

cara Valeria, quando mi ero fidanzata, e tu eri da sola, mi ricordo che io e il  mio fidanzato ti passavamo a prendere per non farti passare a casa da sola i sabati sera, e nonostante questo hai avuto il coraggio di dirmi che da quando ho trovato l'uomo io sono sparita.
poi quando mi sono lascita e te ti sei fidanzata, sei sparita tu.
si per 3 anni!
sei una merda.
e ora, non hai ancora imparato la lezione.
a dicembre (nel pieno della mia attività lavorativa), con mio nonno all'ospedale che combatteva il cancro, sei venuta in negozio per farmi le tue solite menate "be prima di natale riesci a uscire o no!?!?"con annessa faccia da suffucieza.
ciccia. ho un  negozio pubblico, non ti è mai venuto in mente di venire TE  A TROVARE ME?!?
NO??
MERDA!

cara madre.hai avuto fra le tue svariate amicizie fallite, una pazza psicopatica, che innamorata di te, vedeva me come rivale al tempo a tua disposizione da dedicare a lei.
e così non ha fatto altro che parlar male di me con i suoi clienti, con te, e chissa ancora chi.
tu nonostante le mie lamentele, mi hai sempre risposto che non era un problema tuo (!? cazzo l'amica è tua!!), che eravamo adulte e vaccinate e dovevamo sbrigarcela da sola.
fino a quando non è arrivato il giorno in cui mi è arrivato un bel esaurimento nervoso e sono scoppiata.
così dopo la bellezza di 2 anni, dove io vedevo MIA MADRE fare comunella contro di me con la sua amica, hai deciso di prendere provvedimenti.,
vorrei dirti che non si fa così.
ora ti vanti che tua figlia è più importante di qualsiasi cosa, ma prima di dimostralo hai aspettato 2 anni!!!e io stavo male,
quindi con me ti sei comportata tanto male, e io non l'ho dimeticato

a tutte le persone che si lamentano del mio carattere (troppo seria, musona, ombrosa) fatevi i cazzi vostri!avrò i miei difetti, ma io non cerco nè voglio cambiare gli altri!!lasciatemi stare!!

a mia nonna materna.
che ha avuto il coraggio di parlar male di mia nonna paterna, morta poco pima che nascessi di cancro alle ossa, a me.
sei una merda,
e che ha avuto il coraggio di chiedere a mia madre davanti a me "alla fine, per tutto questo tempo, cosa ti ha dato tuo marito (mio padre)".
sei una merda!!mio padre è una persona MERAVIGLIOSA.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei fantastica, basta vedere come la pensi, e praticamente pensi quasi come me! Che segno zodiacale sei? Mia assomigli davvero tanto! So che sei una persona libera e da tale voglio trattarti e rispettarti quindi non starò qui a dirti "rispondi mi presto mi raccomando"... Ah, a proposito, come va il corso da volontaria soccorritore? Sai, seguo accanitamente diario di un soccorritore e ho letto un tuo commento! A presto, S.

Valentina ha detto...

Caro anonimo, ciao! Mi ha fatto piacere leggere il tuo commento, un po' per ciò che mi hai fatto leggere, un po' in qualità di primissimo commento ai miei stralunati sfoghi virtuali (il primo!!!yeeeee).
Mi spiace invece aver letto il tuo commento sotto al post SASSOLINI....è stato uno sfogo, ma col famoso "senno del poi", rileggendolo, mi sono vergognata un po' di ciò che avevo scritto....troppa foga, troppa confusione e anche un bel po' immatura!Ma vabbè, che ci vuoi fare. Devo esser stata veramente arrabbiata quel giorno, da non capire proprio più nulla! :)
Tornando a noi, io sono del Sagittario. Mi appartiene quasi tutto del Sagittario, tranne l'espansività purtroppo! Sono timida e silenziosa con chi non conosco. Però le incazzature furenti tipiche dei fuoco le conosco benissimo, io e chi mi sta attorno! ahhaahahahaha
Invece il corso per soccorritore lo sto portando avanti. Ho superato il primo esame, che fa di me un soccorritore Asl, cioè non ancora per emergenze. Il mondo non sono ancora abilitata a salvarlo, quindi per ora mi limito a fare da taxi su un gigantesco pulmino bianco e rosso con le luci blu lampeggianti :)
Scusa la divagazione, ma mi hai entusiasmato (e un po' gasato, da buon sagittario) col tuo commento.
A presto!!